Cosmic Latte è uno Studio di progettazione di architettura e di interni con un occhio privilegiato sui settori dell’housing, dell’hospitality e del retail. Il nostro punto di forza è l’aver unito differenti attitudini ed esperienze a livello internazionale a una grande dose di creatività, fattori fondamentali per una personale, non convenzionale cultura di progetto.

COSMICHE ENERGIE

Cosmic Latte disegna un universo femminile di tre architette e creative che ispirandosi al dinamismo del cosmo vuole rileggere in modo originale e sostenibile quello architettonico.

A Firenze, dove abbiamo sede, lavoriamo per sposare la visione con la percezione, portarci a un livello di confronto dove conta tanto il sapere quanto l’istinto. Frequenze non percepibili ad occhio nudo, ma determinanti per tracciare rette, curvare lo spazio, offrire a un ambito la sua spiccata personalità.

Lo Studio nasce con un nome ambizioso, che rimanda al futuro e allo stesso tempo ci connette al big bang. Ma traduce perfettamente anche quell’elastico temporale e spaziale che si avverte posando la matita sul foglio, quando andiamo a elaborare le tracce di ieri e di oggi. Il colore dell’universo architettonico ancora da inventare è chiaro, aperto alle contaminazioni e ai riflessi contemporanei, vira a seconda delle culture, che edificano e subito dopo distruggono per tornare a un nuovo ciclo creativo.

Professioniste del settore, ciascuna con un percorso individuale alle spalle, abbiamo unito le forze, diverse e complementari competenze, per dare vita a un’idea di architettura che, con la natura al centro, sappia innovare senza stravolgere, conservare senza alterare.

Lo Studio Cosmic Latte contribuisce alla creazione di un linguaggio architettonico innovativo, attraverso una dimensione collettiva con una visione sostenibile e “biofilica del globo, dove prendono forma residenze private, hospitality, retail, show room, installazioni, workplace.

Tetti, muri, scale, strade, piazze, parchi, orti, ma anche interior design, design di prodotto: sfide urbane e globali che affrontiamo fuori da schemi convenzionali, dentro un percorso che si fa riconoscere per la sua estetica, la sua capacità espressiva e originalità nell’ideazione e composizione.

Beatrice Cacialli

Beatrice Cacialli è nata a Firenze nel 1988. Architetta, dopo una breve esperienza a Hong Kong presso lo studio MAP Architecture and Planning, vola in Olanda dove collabora con Noa Verhofstadt come set designer/dresser…

Ylenia Cecchi

Ylenia Cecchi è nata a Firenze nel 1988. Architetto, predilige guardare il cosmo dal suo nucleo, gli interni. Arte e architettura si fondono in un’unica linfa creativa che dà forma alle idee…

Beatrice Marazzini

Beatrice Marazzini è nata a Firenze nel 1987. Architetto, è una Cosmica meticolosa, protesa all’ottimizzazione dei tempi e al rispetto dei tecnicismi. La tempra balcanica incontra l’effervescenza del popolo siciliano, due radici che in Beatrice formano una terra di mezzo dove costruire bene è l’unica azione possibile…